FLOW. Generazioni in cammino: l’asta di arte sociale a Pesaro

flow33-dmav

Pesaro, 21 dicembre, Sala del Consiglio “W. Pierangeli”

Esposizione Flow
venerdì 20 dicembre dalle 10.00 alle 20.00
sabato 21 dicembre dalle 10.00 alle 17.00
Asta Social Art
sabato 21 dicembre dalle 17.00 alle 21.00

Come annunciato, eccoci in partenza con la fase 2 di FLOW!

Con la prima fase, ci eravamo salutati il 30 settembre, quando FLOW. Generazioni in cammino, ha sfilato per le vie del centro storico di Pesaro, in occasione di una delle fasi centrali del progetto europeo Youth Adrinet.

A partire dai materiali di documentazione della performance il collettivo ha prodotto una serie di opere che costituiscono la Flow Collection: una raccolta di fotografie a tiratura limitata a stampa su tela, i quadri a tecnica mista che hanno avvolto l’ambiente di lavoro, il drawings book che contiene i materiali di ideazione, preparazione e progettazione dell’opera.

Quando ci siamo chiesti come potesse continuare questo percorso di comunità, è stato abbastanza naturale guardare in primis a quel territorio da cui FLOW è nato e chiedersi chi avesse bisogno di una mano. È stato così che siamo venuti a conoscenza di Percorso Donna.

“Percorso Donna” è un’associazione di promozione sociale nata nel febbraio del 2009 da un’idea di quattro avvocate spinte dalla volontà di far emergere, conoscere, combattere, prevenire la violenza di genere. Ci è parso che stare al fianco di queste giovani donne, determinate e consapevoli, che operano sul campo per la prevenzione di un fenomeno più diffuso e più grave di quanto si possa ancora oggi immaginare, fosse un buon modo per continuare a stare vicini alla comunità.

La fase 2 di FLOW sarà dunque un evento di raccolta fondi a sostegno delle attività di questa associazione, realizzata attraverso un’asta di arte sociale.

La partecipazione all’asta sarà possibile sia in presenza, presso la Sala del Consiglio “W. Pierangeli” in Viale Gramsci,4 – Pesaro, nella giornata di sabato 21 dicembre sia tramite contatto telefonico. In questo secondo caso invitiamo gli interessati a chiamare il numero 3477240386 entro il 19 dicembre per informazioni e per segnalare l’opera o le opere di proprio interesse. Le opere saranno esposte al pubblico a partire da venerdì 20 dicembre.

 

Per approfondire FLOW

GUARDA IL VIDEO realizzato il 30 settembre in occasione del lancio di FLOW. Oppure, se vai di fretta, la versione breve.

Per info, l’indirizzo cui scrivere è sempre info@dallamascheraalvolto.it

Theme — Timber
All contents © DMAV 2016
Back to top