Incontra Numbers!

Mentre ci sono ancora pochi giorni per visitare la mostra Numbers al MEF di Udine (c’è tempo fino al 28 agosto), ecco un video che racconta e presenta tutta l’esperienza Numbers come intervento di arte sociale e di valorizzazione degli spazi urbani.

Le immagini che vedrete sono state girate nel corso degli ultimi mesi, quando Numbers ha preso forma, attraversando molteplici fasi di lavoro e livelli successivi di metamorfosi creativa: un intervento performativo, un’operazione di consapevolezza sui numeri del nostro tempo, un’invasione creativa di spazi marginali in pieno centro storico (all’interno del festival Conoscenza in  festa), un’esposizione museale, e tanto altro ancora.

Muovendosi attraverso diversi media, Numbers è un’esperienza che può essere vissuta a più livelli: produzione di oggetti e immagini, performance, immersione in reading elettronici, installazioni pubbliche interattive.

E, soprattutto, è un’esperienza da costruire assieme, uno spazio di condivisione creativa che, partendo dall’analisi dei bisogni specifici di un territorio, genera momenti di consapevolezza diffusa che coinvolgono attivamente la comunità. In questo caso, invece di limitarci a parlare di Numbers, vi invitiamo a condividere, attraverso il video, le potenzialità e le prospettive del progetto.

 

Theme — Timber
All contents © DMAV 2016
Back to top