#numbers continua: racconti Sottomonte!

Si prepara un autunno di grande attività per DMAV, con tutta una serie di nuove iniziative connesse a #numbers.

Dopo le performance e l’esposizione estiva, #numbers continua come progetto permanente di Social Art e di rigenerazione urbana, sia lavorando per sviluppare progetti artistici in varie regioni d’Italia, sia rilanciando la presenza a Udine, città di fondazione del progetto. Non a caso ritorniamo in uno degli spazi fondamentali per #numbers, creando assieme ai partner di CasAltroveRacconti Sottomonte“, che partirà giovedì 22 settembre.

“Racconti Sottomonte” nasce come un laboratorio d’arte contemporanea, uno spazio collettivo aperto e segreto dove possano misurarsi, sfidandosi, la “bellezza” dell’arte e della memoria e la “bruttezza” dell’abbandono, dell’oblio e della miseria umana. Il progetto metterà in parallelo la raccolta delle narrazioni nel Vicolo e degli allestimenti in diversi spazi espositivi della città.

L’energia attivata qualche mese fa, quando abbiamo realizzato l’invasione del Vicolo attraverso una pioggia di numeri, viene così raccolta e rilanciata in nuove direzioni, trasformando Sottomonte in uno spazio vivo, abitato da narrazioni collettive: rigenerare vuol dire anche far rinascere significati collettivi e far circolare storie tra le persone che vivono ogni giorno una città e i suoi spazi.

Intanto, per l’autunno, DMAV sta lavorando a iniziative che moltiplicheranno la presenza del progetto #numbers in città e oltre: nuovi oggetti artistici da esporre in luoghi importanti, allestimenti cittadini, dialogo di comunità, progetti di ampio respiro e, naturalmente, l’attivazione di nuovi momenti di rigenerazione urbana in tutta Italia. #numbers continua a generare reti di relazione e a intercettare le energie creative che abitano gli spazi sociali.

L’evento su Facebook

Theme — Timber
All contents © DMAV 2016
Back to top