ECHOES

IL CONCEPT DI ECHOES

Echoes è una performance realizzata in chiave teatrale in cui il collettivo DMAV guida una comunità nell’esplorazione degli archetipi sociali fondamentali attraverso The Village. La dimensione simbolica del villaggio diventa lo spazio di un’elaborazione condivisa nella quale i performer si offrono come specchio delle dinamiche fondamentali che ogni gruppo si trova a vivere nella sua quotidianità. Il rigore dell’espressività gestuale e l’improvvisazione sonora creano un’ambiente immersivo in cui gli archetipi del villaggio prendono vita e iniziano a dialogare col pubblico costruendo una narrazione di comunità.

ECHOES NELLA REALTà

Echoes è un’operazione che permette di stimolare la presa di coscienza collettiva rispetto a temi di confronto che possono essere di volta in volta definiti. Dopo la presentazione preliminare dei temi della sessione, gli archetipi di sviluppo sociale di The Village vengono presentati attraverso una perfomance teatrale. Al termine della presentazione, i partecipanti vengono coinvolti in sessioni di progettazione condivisa che hanno l’obiettivo di progettare possibili percorsi di miglioramento e di rivitalizzazione da portare successivamente nella comunità.

ECHOES NEL TERRITORIO

La performance Echoes si presta a venire realizzata in contesti molto diversi, a partire da un’analisi iniziale dei temi che si vogliono portare all’interno dello spazio sociale. Lavorando con organizzazioni pubbliche o private, team di lavoro, associazioni, comunità più ampie, attraverso Echoes è possibile dar vita a progetti di sviluppo condiviso ad alto impatto.

GUARDA LA GALLERY

 

Theme — Timber
All contents © DMAV 2016
Back to top