Villa Russiz
Visibilia
SWEET DREAMS
PPP ParoleParoleParole
La luce in tasca
The Village / Echoes
CHOOSE
Sacred/Ground/Underground
Bluetrain
Life is…
DIY
Terraforma
Living bodies
Luce nera
Cavana stories
Doublin’
Babatwoosh
Minimalia
Numbers
Flow – Generazioni in cammino
Home
OWI
Contesto
La seconda tappa del progetto Sacred Ground è stata realizzata a Bologna, una delle città storiche del punk e dell’underground italiano. A Bologna c’è il Centro Sociale 2 Agosto, attivo nel quartiere Porto-Saragozza con le sue numerose iniziative culturali e popolari promosse e organizzate dai soci del centro, che con lo spirito del DO IT YOURSELF ha saputo negli anni organizzare eventi, spazi e opportunità per lo sviluppo delle relazioni e delle idee.
Intervento
La scritta ideata per questa tappa è quindi dedicata a uno dei concetti chiave delle culture underground, il seminale mantra DO IT YOURSELF che è alla base della libertà creativa e dell’orientamento all’autoproduzione che caratterizza i grandi progetti musicali e culturali legati alla scena indipendente.
La bellezza della luce al Neon nella notte rappresenta un’evocazione permanente legata ai valori culturali e sociali del DIY, realizzata proprio sulla parete principale del Centro Sociale 2 Agosto.
Side Notes
La tappa di Bologna si carica di un significato particolare: in parallelo all’inaugurazione dell’installazione della seconda tappa di Sacred Ground verrà proiettato, in partnership con DIschord Records e in occasione del tour europeo di presentazione, il film Punk the Capital, regia di Paul Bishow, Sam Lavine e James June Schneider