Villa Russiz
Visibilia
SWEET DREAMS
PPP ParoleParoleParole
La luce in tasca
The Village / Echoes
CHOOSE
Sacred/Ground/Underground
Bluetrain
Life is…
DIY
Terraforma
Living bodies
Luce nera
Cavana stories
Doublin’
Babatwoosh
Minimalia
Numbers
Flow – Generazioni in cammino
Home
OWI
Contesto
Terraforma è il progetto con cui DMAV, nel 2020, celebra i primi dieci anni di attività. Confrontandoci con Olga Gambari, curatrice che ha seguito molti progetti del collettivo, immaginiamo la mostra per raccontare questo arco temporale presso la Galleria Moitre di Torino. Da questo dialogo prende forma anche il volume Terraforma che racconta attraverso parole e immagini il nostro percorso, le nostre radici, le nostre visioni e nostri continui sconfinamenti.
Intervento
Il progetto di Terraforma consiste in un allestimento della Galleria Moitre con le opere fotografiche e la documentazione visuale dei progetti di arte pubblica e delle performance del collettivo. Nella sala più interna, la video installazione Caratteri Mobili, opera di video arte presentata in vari festival internazionali. On line, tutto questo viene raccontato attraverso Radio Terraforma.
Side notes
In pieno lockdown, ci troviamo di fronte alla sfida di immaginare il progetto di Terraforma, di dargli un’identità materiale di fronte ai vari vincoli di distanziamento. Dalle complessità di questa situazione nasce l’idea di Radio Terraforma, piattaforma di web radio che presenta le sue prime dieci puntate, con dialoghi e scambi con vecchi e nuovi amici del collettivo.